ASSEMBLEE DI CITTADINI

E’ IL MOMENTO DI AGIRE ORA PER LA TERZA RICHIESTA

di Extinction Rebellion che chiede al governo di creare e essere guidato dalle Assemblee dei Cittadini in materia di giustizia ecologica e climatica.

ADESSO È POSSIBILE FIRMARE CON LO SPID per presentare la legge di iniziativa popolare che istituisce le Assemblee dei cittadini.

FIRMA E FAI FIRMARE

post-picture

Extinction Rebellion ha aderito al comitato “Politici Per Caso”, ed è promotore, insieme ad altri movimenti e associazioni, della campagna CITTADINI PER IL CLIMA per la raccolta delle 50.000 firme necessarie per presentare la proposta di legge. https://www.politicipercaso.it/wp-content/uploads/2020/11/PdL-21-11-20.pdf?x56610

ADESSO, CHE I GOVERNI CONTINUANO A PERCORRERE LA STRADA FALLIMENTARE DELLA CRESCITA

e del neoliberismo economico, che non riescono a vedere le nuove strade necessarie ad affrontare l’emergenza climatica ed ecologica,

ADESSO, C’È BISOGNO CHE I CITTADINI INDICHINO AI GOVERNI LA STRADA

affinché l’economia venga posta al servizio della vita, la strada per scelte coraggiose che portino a una radicale e rapida trasformazione della società.

È tempo di scegliere che tipo di futuro vogliamo, che tipo di democrazia vogliamo, che tipo di pianeta vogliamo.

È TEMPO DI SCEGLIERE LA VITA

L’Assemblea dei cittadini permetterà ai politici di affrontare l’emergenza ecologica prima che sia troppo tardi, aiuterà i politici a impegnarsi in un programma di azioni più radicali, indispensabili.

VOTARE NON BASTA PIÙ

Extinction Rebellion ritiene che le cittadine e i cittadini italiani debbano avere la possibilità di determinare il modo in cui il proprio paese risponderà all’emergenza climatica ed ecologica in corso.

post-picture