Due sub in pieno centro a Genova

11 Dec 2019 - XR Genova
Azioni XR Liguria



Incontro insolito per la via dello shopping di Genova, sabato 6 dicembre nel pomeriggio: due sub hanno messo in scena un flash mob nel pieno centro di Genova coadiuvati da quattro ribelli vestiti da uomini d’affari che hanno contestualmente distribuito biglietti da visita.

post-picture

I due sub, con mute, pinne, maschera e boccaglio, hanno passeggiato per via San Vincenzo nel tardo pomeriggio; lo scopo era quello espresso dalla prima richiesta di XR, “dire la verità”; per arrivare alle persone più distratte la tattica è stata quella della provocazione.

Ruolo dei sub è stato quello di catturare l’attenzione dei passanti, cosa ormai quasi impossibile visto che il livello di “tolleranza” e indifferenza verso tutto ciò che è insolito sembra essere sempre più alto.

post-picture

I nostri businessmen e la nostra businesswoman invece si sono prodigati nel fornire biglietti da visita e spiegazioni attraverso il collaudato strumento del “rovesciamento” che ha obbligato i passanti a ricostruire il senso mettendo insieme le varie informazioni.

post-picture

Scopo finale, che i ribelli sperano di avere raggiunto, è stato di mettere le cittadine e i cittadini al centro della questione: con i nostri comportamenti e la nostra inazione, siamo tutti parimenti complici della tragedia verso la quale stiamo correndo.

post-picture