06 Dec 2021 - Extinction Rebellion Italia
XR
Press
notizie
Gli striscioni in azione riportavano: “Emergenza Climatica ed ecologica - Assemblee Cittadine ORA - Ultima Generazione - Extinction Rebellion”.
Con questa azione è iniziata la campagna a oltranza “Ultima Generazione - Assemblee Cittadine ORA!” di Extinction Rebellion.
Il blocco del GRA è proseguito finché la polizia, i carabinieri e la digos non sono intervenuti prendendo di peso attivisti e attiviste, portandoli via.
Le cittadine e cittadini fermati hanno dichiarato:
“Siamo persone preoccupate per un imminente collasso sociale che minaccia l’Italia a causa della crisi climatica e della distruzione degli ecosistemi. Siamo persone comuni che lavorano nel settore operaio, dell’istruzione, della formazione, studenti e studentesse, che hanno lasciato il proprio lavoro e formazione per dedicarsi alla disobbedienza civile nonviolenta come strategia per ottenere una maggiore partecipazione democratica, le Assemblee di Cittadini/e.”
Le persone fermate, hanno dichiarato che, una volta rilasciate, continueranno a ripetere i loro blocchi stradali a oltranza finché non verranno realizzate queste due richieste:
Le azioni di Extinction Rebellion si inseriscono in un contesto internazionale che sta ridando vigore alle pratiche di disobbedienza civile nonviolenta per il tema della crisi eco-climatica: nella vicina Svizzera “Je suis un Papa Terrorisé”, cioè il papà Guillermo Fernandez, ha già perso più di 16 chili e sta entrando nel 36esimo giorno di sciopero della fame per chiedere al parlamento svizzero una sessione obbligatoria e pubblica di formazione sulla crisi climatica ed ecologica. Le sue richieste non sono ancora state accolte.
Extinction Rebellion - Ultima Generazione - Assemblee Ora
Contatto stampa:
Tel. 340.6244276 (Alessia) / 379 297 5373 (in azione)
e-mail: stampa@extinctionrebellion.it
Cartella Stampa: Materiale informativo su Extinction Rebellion, sulle Assemblee di cittadini/e, cartella foto e video (in costante aggiornamento)
https://drive.google.com/drive/folders/1B_h6FygL3snMrq7yyHWxDdlZNjIgS5-O
Facebook: Ultima Generazione
Twitter: @UltimaGenerazi1
Telegram: https://t.me/assembleecittadineora